ORTONDONZIA


l’importanza del corretto allineamento dei denti.
La terapia ortodontica ha lo scopo di prevenire o modificare eventuali anomalie di posizione dei denti e delle arcate per mantenerli o riportarli nella posizione più corretta possibile. Avere i denti regolarmente allineati non rappresenta solo un vantaggio estetico, ma condiziona la masticazione, la respirazione ed il modo di parlare.
Esistono diversi tipi di “apparecchi” ortodontici, progettati in base alle necessità cliniche, alle età ed alle eventuali esigenze estetiche.
L’ortodonzia è una disciplina specialistica che si rivolge sia ai bambini che agli adulti:
In alternativa agli apparecchi ortodontici tradizionali può essere possibile, in particolari casi, utilizzare speciali allineatori trasparenti (quindi quasi invisibili), rimovibili e confortevoli, che vengono applicati dal paziente sulle arcate dentarie. Questo dispositivo, noto anche con il nome commerciale di INVISALIGN, agisce spostando i denti utilizzando la forza che viene generata dalla deformazione elastica del materiale di cui è composto.
Ogni tipo di apparecchio ortodontico presenta specifiche indicazioni sulla base del trattamento che si deve effettuare, ed anche della fase del trattamento, in quanto può essere necessario impiegare dispositivi diversi durante il ciclo di cura. Sarà l'ortodontista (un odontoiatra specializzato in ortodonzia) ad indicarvi l'apparecchio più idoneo per la cura necessaria.


VIA S.DONA', 61
30174 MESTRE
Tel. 041-614793

info@studiodentisticomoro.it
 fedeWeb Design